Logo Autoonline24.com

AutoOnline24: Il portale delle auto e motori!! Informazioni sulle auto con le schede tecniche e le caratteristiche di tutti i modelli!!

ACCESSORI ASSICURAZIONI CAMION CAMPER MOTO RICAMBI QUOTAZIONI USATO SEXY MOTORS AUTO USATE
Automobili Rca Auto Moto Rimorchi Roulotte Quotazioni Motore Modelli Auto Annunci Calendari Aziendali
, ;

Imposta www.autoonline24.com come Pagina Iniziale aggiungi www.autoonline24.com ai preferiti manda un'Email Under Construction

Home Page:Raccolta di informazioni e news di tutte le case automobilistiche e i modelli di auto del mondo!!

RICAMBI AUTO

RICAMBI ORIGINALI O COMPATIBILI:
Il costo delle parti di ricambio sembra spesso elevato, in particolare per veicoli d'occasione vecchi. Molte volte tante persone tendono ad acquistare, o a trovare pezzi di ricambio anche non originali che costano tanto e molto spesso più della metà del prezzo della macchina. Questa situazione è del tutto frequente, per questo l'interesse, in alcuni casi, di pensarci bene prima di sostituire i pezzi. I pezzi ufficiali e nuovi, nonostante il loro prezzo, sono spesso la scelta migliore dato che offrono una sicurezza ed una durata incomparabili per l'utente. In ogni caso, è consigliato fare un ragionamento col proprio meccanico/ricambista. La scelta di pezzi ricondizionati, venduti dal produttore fino al 40% sotto il prezzo di una parte nuova, è interessante. Queste parti sono garantite dal produttore al posto di parti nuove ed il ricondizionamento è fatto secondo standard di qualità. Queste parti arrivano da automobili che hanno circolato. Può trattarsi di diversi pezzi come: l'alternatore, l'avviatore, la scatola del cambio, la cremagliera di sterzo, ed anche il motore stesso.

RICAMBI PER AUTO

Motore

Abs Impianto Elettrico
Diesel Airbag Impianto Gpl
Ammortizzatori Condizionatore Pneumatici
Freni Coppia e Potenza Centralina Elettronica


GUIDE E CONSIGLI

Incentivi Rottamazione

Viaggiare in Regola
Cambio Filtro Olio Revisione Auto
Cambio Ruota Consumi Benzina
Tenuta Di Strada Controllo Livelli Olio
Ricambi Originali Organi Motore


I produttori vendono ovviamente parti nuove, identiche a quelle montate in fabbrica, ma sono sempre più costose. Vendute nella rete dei produttori, hanno di solito una garanzia, alla stregua del veicolo stesso. La contropartita del costo è la durata ed una grande sicurezza d'utilizzo, dato che queste parti sono testati con studi lunghi e severi. Per veicoli tecnicamente complessi, è spesso la scelta migliore. Per i non addetti, i pezzi originali, anche se più costosi, sono sempre una soluzione senza rischio che assicura una grande comodità d'utilizzo. Dopo tutto, bisogna non fidarsi delle false economie: cosa da non trascurare per la rivendita, un veicolo di cui parti essenziali o costose saranno state cambiate con parti non originali sarà sicuramente svalutato. Una cosa da ricordare quando si fa la scelta. Un'alternativa a tutto questo potrebbe essere quella di rivolgersi agli sfasciacarrozze per vedere se hanno il pezzo da cambiare. Neanche in questo caso la ricerca è facile e a volte neanche economica.



ALTRE INFORMAZIONI: Accessori moto - Airbag - Ammortizzatori - Aree di Sosta - Autostrade - Bollo Auto - Calendari - Cambio Ruota - Centralina Elettronica - Condizionatore - Consumi Benzina - Controllo Livelli Olio - Coppia e Potenza - Filtro Olio - Freni - Gomme Pneumatici - Impianto Elettrico - Impianto Gpl - Incentivi Rottamazioni - Modellismo - Moto - Motore - Motore Diesel - Patente A - Pezzi Meccanica - Quotazioni Auto - Revisione Auto e Moto - Ricambi Auto - Tenuta di Strada.

Si ringrazia:www.ricambiauto.altervista.org

Siti Partner: >