Logo Autoonline24.com

AutoOnline24: Il portale delle auto e motori!! Informazioni sulle auto con le schede tecniche e le caratteristiche di tutti i modelli!!

ACCESSORI ASSICURAZIONI CAMION CAMPER MOTO RICAMBI QUOTAZIONI USATO SEXY MOTORS AUTO USATE
Automobili Rca Auto Moto Rimorchi Roulotte Quotazioni Motore Modelli Auto Annunci Calendari Aziendali

Imposta www.autoonline24.com come Pagina Iniziale aggiungi www.autoonline24.com ai preferiti manda un'Email Under Construction

Home Page:Raccolta di informazioni e news di tutte le case automobilistiche e i modelli di auto del mondo!!

QUOTAZIONI AUTO USATE

INTRODUZIONE
Cos'è una quotazione:

In realtà non c'è solo un mercato dell'usato. Il mercato dell'usato, è il risultato di un insieme di mercati poco informati tra di loro e tanto più piccoli come dimensioni quanto più piccolo potrà essere il valore della vettura oggetto di scambio.

Le vetture sono diverse:
Se si prendono in considerazione due auto uguali in base al listino del nuovo.
In verità esse possono:
1) possedere diverse dotazioni optional;
e dopo un arco di tempo possono:
2) aver percorso un numero differente di chilometri;
3) essere in diverse condizioni di meccanica e di carrozzeria, per esempio una più nuova e una più usata.

I prezzi di quotazione sono differenti:
E' ciò che si è detto prima. Se la compravendita di due auto uguali avviene su mercati dove le condizioni di domanda e offerta sono diverse e se l'oggetto stesso dello scambio è differente, anche i prezzi ai quali saranno concluse le due transazioni risulteranno diversi.


Cosa è una quotazione di una auto usata?
La quotazione è il prezzo indicativo di un'auto usata e viene calcolato in seguito all'anno o al semestre di prima immatricolazione. La stima di una vettura usata si basa su diverse caratteristiche, che sono:

1)Il valutare le caratteristiche dell'auto come i chilometri standard, lìetà della macchina e gli accessori che l'auto possiede che non per forza coincidono con le caratteristiche reali della  vettura oggetto della transazione;
2) Si riferisce in generale al mercato dell'usato, le quali condizioni di domanda e di offerta non per forza sono legate con quelle presenti sullo specifico sottomercato dove avviene la transazione.
3) Esistono quotazioni STANDARD e PERSONALIZZATE. A differenza delle standard le quotazioni PERSONALIZZATE possono cambiare in base ad alcuni fattori come:

1) i chilometri che l'auto ha fatto
2)gli accessori che sono stati aggiunti sull'auto
3)le modifiche che sono state fatte
4) le garanzie e i tagliandi fatti all'auto
5)lo stato delle gomme
6)il colore della macchina
7)quanti proprietari ha avuto la vettura

Inoltre è importante sapere che la quotazione puo essere definita di valore residuo. Si possono distinguere due tipi di valore residuo che sono:
1) valore residuo attuale: valore attuale di una vettura immatricolata diversi mesi fa;
2) valore residuo previsto: valore tra un numero di mesi di una vettura immatricolata di recente, oppure diversi mesi fa.

Siti Partner: >