Logo Autoonline24.com

AutoOnline24: Il portale delle auto e motori!! Informazioni sulle auto con le schede tecniche e le caratteristiche di tutti i modelli!!

ACCESSORI ASSICURAZIONI CAMION CAMPER MOTO RICAMBI QUOTAZIONI USATO SEXY MOTORS AUTO USATE
Automobili Rca Auto Moto Rimorchi Roulotte Quotazioni Motore Modelli Auto Annunci Calendari Aziendali
, ;

Imposta www.autoonline24.com come Pagina Iniziale aggiungi www.autoonline24.com ai preferiti manda un'Email Under Construction

Home Page:Raccolta di informazioni e news di tutte le case automobilistiche e i modelli di auto del mondo!!

AUTO INNOCENTI

Marche di Auto

INTRODUZIONE
Logo InnocentiLa Innocenti è una società metalmeccanica Milanese, creata da Ferdinando Innocenti negli anni '30. Ferdinando Innocenti, uomo di grandi capacità imprenditoriali, fin da giovanissimo fondò imprese che portavano il suo nome. Dal basso commercio, passò poi alle costruzioni meccaniche, con il brevetto del Tubo Innocenti, ossia gli snodi da impalcature che ancor oggi usiamo. I successi dell'Innocenti spiccarono negli anni di maggior splendore nella Lambretta, grande concorrente dello scooter di maggior successo dell'epoca, la Vespa Piaggio, e nella produzione automobilistica con la grande famiglia delle Mini. Le attività di produzione erano riunite nel grande stabilimento di Lambrate, quartiere della periferia est di Milano. Esistevano sedi staccate in varie parti del mondo, e persino una sorta di Joint Venture siderurgica in Sud America (Orinoco Planta Innocenti). A Lambrate vengono fabbricate, oltre alle Mini, anche modelli Maserati (altra azienda del Gruppo De Tomaso) e in joint venture perfino delle Chrysler per il mercato nordamericano. Dal 1997 il marchio non è più utilizzato. Gli stabilimenti Innocenti di Lambrate sono stati in gran parte abbattuti e sull’area è ora in costruzione un nuovo quartiere residenziale.

I DATI DELLA SOCIETA'
Sito ufficiale: www.innocenti-auto.it.

ALTRE INFORMAZIONI:
Innocenti Usate
Annuncioauto

Marche di Auto

Alfa Romeo
Aston Martin
Audi
Bentley
Bmw
Brilliance
Bugatti
Cadillac
Caterham
Chevrolet
Chrysler
Citroen
Cobra
Corvette
Dacia
Daewoo
Daihatsu
Detomaso
Dodge
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Hummer
Innocenti
Isuzu
Jaguar
Jeep
Kia
Lada

Lamborghini
Lancia
Lexus
Lincoln
Lotus
Maserati
Maybach
Mazda
Mercedes-Benz
Mini
Mitsubishi
Morgan
Nissan
Opel
Peugeot
Piaggio
Pontiac
Porsche
Renault
Rolls-royce
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Talbot
Toyota
Volvo
Volkswagen

Siti Partner: >