Logo Autoonline24.com

AutoOnline24: Il portale delle auto e motori!! Informazioni sulle auto con le schede tecniche e le caratteristiche di tutti i modelli!!

ACCESSORI ASSICURAZIONI CAMION CAMPER MOTO RICAMBI QUOTAZIONI USATO SEXY MOTORS AUTO USATE
Automobili Rca Auto Moto Rimorchi Roulotte Quotazioni Motore Modelli Auto Annunci Calendari Aziendali
, ;

Imposta www.autoonline24.com come Pagina Iniziale aggiungi www.autoonline24.com ai preferiti manda un'Email Under Construction

Home Page: Informazioni su tutti i modelli di camion e rimorchi.

CAMION

INTRODUZIONE
Logo CamionQuesta pagina contiene informazione sui veicoli da trasporto come camion, Tir, autotreni ed autoarticolati, rimorchi semirimorchi e tutto quello che riguarda i veicoli aziendali da trasporto.

AUTOARTICOLATI: L'autoarticolato
è descritto come un gruppo di veicoli formati da trattore e semirimorchio. Un esempio pratico di autoarticolato. L'autoarticolato è un mezzo di trasporto che si incontra spesso e facilmente sulle strade, insieme anche all'autotreno. I due tipi di mezzo si differenziano l'uno dall'altro dal fatto che, l'autoarticolato è formato da un autocarro che possiede una cabina ma non un vano carico. L'autoarticolato viene descritto nel nostro Codice della strada all'articolo 54 come - complessi di veicoli costituiti da un trattore e da un semirimorchio. L'autoarticolato è soggetto agli stessi regolamenti dell'autotreno per quanto riguarda i carichi massimi che possono essere trasportati durante la circolazione stradale e anche alla suddivisione dei pesi stessi tra i vari assi. Inoltre c'è da dire che l'autoarticolato è in grado di effettuare i trasporti con la parte anteriore motorizzata del convoglio, quindi con una maggiore agilità anche per quanto riguarda consumi e costi.



Modelli

Daf

Mgirus Deutz Peugeot

Steyr

Faun Man Palfinger Toyota
Grove Mercedes - Benz Renault Unimog
Iveco Nissan Scania Volvo
Liebherr Opel Skoda Vw



AUTOTRENO:
Per autotreno ci si riferisce ad un veicolo formato da qualsiasi autoveicolo e da un rimorchio separato, che è un veicolo senza motore su cui effettuare carico di merci. Generalmente si intende per autotreno un autocarro con il rimorchio ma potrebbe essere anche un'autovettura che ha come rimorchio una roulotte. Il mezzo viene regolamentato dalle varie autorità nazionali "in Italia dal Codice della strada" che ne stabilizza sia gli ingombri massimi in fatto di lunghezza; larghezza e altezza sia il peso massimo a terra e anche il peso massimo di merce che può essere trasportata dal mezzo. Le due semi-unità sono collegate tra di loro da uno speciale meccanismo composto da un timone posto nella parte anteriore del rimorchio e da un gancio situato sul retro dell'autocarro che deve essere trainato. Il timone finisce con un occhiello dove viene posto un piolo d'acciaio attraversante anche il gancio posto sulla motrice. In questo modo l'unità trainata mantiene una distanza fissa dalla motrice riuscendo ad effettuare le curve della strada grazie al movimento del timone nel gancio e grazie al fatto che il primo asse del rimorchio è sterzante. La tecnologia ovviamente ha migliorato sempre più li metodi possibili di aggancio riuscendo a ridurre sempre più la distanza di sicurezza necessaria tra le unità, riuscendo ad ottenere così una maggior volumetria di carico senza aumentare l'ingombro in lunghezza del mezzo di trasporto.

Altre Informazioni:Quotazioni Camion - Camion Usati - Rimorchi - Annunci Camion.

Siti Partner: >